MA IL DENARO E' BUONO O CATTIVO?
Il denaro non è ne buono ne' cattivo è solo energia, è come lo usiamo che ne fa la differenza.
Ma il denaro è buono o cattivo?
Che brutto lavoro che fai mi dice Stefania, io la guardo stupita, mi sembra di fare un bel lavoro: insegno alle persone a gestire meglio il loro rapporto con le banche e il denaro, cosa c’è di brutto?
I soldi, ti occupi di soldi e di banca, al solo pensiero mi viene la nausea mi risponde Stefania.
Conosco questa frase, l’ho sentita centinaia, migliaia di volte eppure ancora mi stupisce, mi fa chiedere: come mai sono le persone che reputo le migliori, che spesso si muovono con agilità nel mondo dello spirito, che mi rivolgono questa frase?
Sembra che chi ha deciso di muoversi nel mondo spirituale abbia contemporaneamente deciso che del denaro e dintorni non se ne debba occupare, come se fosse qualcosa di sporco e inopportuno.
Come se un vegano smettesse di usare i coltelli.
Il denaro non è ne buono ne' cattivo è solo energia, è come lo usiamo che ne fa la differenza.
Capisco l’origine di questa posizione, nel nome del denaro si compiono i crimini peggiori e quindi appare più semplice abbandonare il campo dicendo: io non me ne occupo.
C’è chi si ritrae con disprezzo, c’è chi finge di credere che il denaro non esiste, c’è chi è convinto di non meritarlo.
Ma gli atteggiamenti negativi nei suoi confronti rifuggono da una diretta responsabilità e così abbandonano a se stesse grandi forze materiali che potrebbero essere trasmutare in forze spirituali.
E così facendo qualcun altro se ne occupa .
Ciò che spesso si dimentica è che le energie spirituali hanno comunque bisogno di strumenti e forme materiali per manifestarsi e il denaro può essere uno strumento straordinario per costruire “case illuminate”.
Non utilizzarlo è come privare chi lavora per la sua costruzione di una grande fonte di energia, è come non dare da mangiare al muratore che la casa la sta costruendo.